4 Maggio 2018

PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0

strumenti per la crescita e lo sviluppo economico delle imprese italiane

Obiettivi: il Piano Industria 4.0 è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.
Il Piano prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.

Con la finanziaria 2018 sono state potenziate e indirizzate in una logica 4.0 tutte le misure che si sono rilevate efficaci e, per rispondere pienamente alle esigenze emergenti, ne sono state previste di nuove.
Il successo del Piano Industria 4.0 dipenderà dall’ampiezza con cui ogni singola impresa utilizzerà le misure messe a disposizione.

Si rammenta che la partecipazione è gratuita e ai partecipanti sarà offerto una colazione di lavoro a buffet nel Centro Universitario.

studio botta associat

Relatore:
Ing. Sergio Botta
(Studio Botta & Associati)

Programma del corso

10.00

10.00

Accreditamento partecipanti

10:30

10:30

Inizio lavori e presentazione dei temi

11:00

11:00

Iper-ammortamento Supporto alle imprese che investono in beni strumentali nuovi, in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.

12:00

12:00

Credito D’imposta Ricerca & Sviluppo Sostegno alle imprese che investono in Ricerca e Sviluppo per innovare processi e prodotti e garantire la competitività futura delle imprese.

13:00

13:00

Pranzo

14:00

14:00

Incontri One to One, con Ing. Sergio Botta L’analisi del proprio specifico caso, per le valutazioni delle possibilità e dell’accessibilità a Iper-ammortamento e al Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo.

17:30

17:30

Fine lavori

Download informativi:

  1. Presentazione Studio Botta & Associati
  2. Credito d’Imposta per ricerca e sviluppo 
  3. Iperammortamento