Univerest, nasce con un doppio ambizioso intento: dare un contributo allo sviluppo territoriale generando un interscambio scuola/lavoro, e stimolare le imprese verso percorsi di innovazione, offrendo un accesso ai nuovi concetti di marketing e impresa 4.0.

La miglior opportunità per trovare idee e soluzioni alle sfide crescenti in un mercato sempre più concorrenziale e globalizzato.

UNIVEREST vuole altresì affrontare la grande sfida dell’accesso al mondo del lavoro dei giovani attraverso una preparazione pratica, sperimentale e d’avanguardia in diversi settori produttivi, articolata su 3 principali direttrici.

1. Utilizzo di una piattaforma web per l’elaborazione e la diffusione di curriculum vitae.
  2. Corsi di formazione per la conoscenza delle tecnologie e tecniche di fabbricazione nel settore serramenti e altri comparti in forte sviluppo.
  3. Accesso alla formazione per l’ottenimento degli attestati della camera di commercio per l’abilitazione e avviamento di attività commerciale o artigianale.

Per il conseguimento delle proprie finalità UNIVEREST supporta ed esegue, direttamente o attraverso l’opera di Enti, organizzazioni pubbliche o private, ricercatori, liberi professionisti ed esperti, sia indagini e ricerche sul mercato del lavoro, sia orientamento e formazione professionale.

A disposizione di chi vuole crescere

UNIVEREST è struttura multidisciplinare destinata non solo ad Aziende, ma anche ad Enti, Organizzazioni, Pubblica Amministrazione, Scuole; chiunque abbia bisogno di sviluppare in proprio attività di formazione, incontri e coinvolgimento con i propri pubblici, clienti o dipendenti.

Spazi attrezzati per lo svolgimento delle diverse attività, aule strutturate e fornite di attrezzature all’avanguardia a seconda della necessità e tipo di formazione. L’organizzazione può anche organizzare servizi di catering per offrire agli ospiti pasti anche di alta qualità.

Un nuovo punto di riferimento per il mondo dei serramenti

UNIVEREST è punto di incontro, di crescita formativa, di specializzazione, studio e ricerca per gli operatori del settore edile con particolare riferimento al mondo dei serramenti.
La struttura, i servizi e consulenze d’alto livello saranno a disposizione di tutte le aziende coinvolte nella filiera per i diversi materiali, legno, alluminio, PVC, o componenti come accessori, ferramenta o vetro.
Produttori, progettisti, rivenditori, associazioni di settore, Enti e Istituti notificati, ecc.